Nella corsa per il grande driver AMD Catalyst promesso, che risolve i problemi di latenza del frame su GPU basate su grafica CoreNext , AMD ha registrato il Catalyst 13.8 beta che affronta i problemi frame-pacing in configurazione CrossFire, riducendo al minimo i problemi di micro-stuttering di qualche configurazione CrossFire.
Il driver include una correzione che assicura che i fotogrammi generati dalla GPU in una configurazione CrossFire siano visualizzati con ritmo uniforme e regolare, di modo che non ci sia alcun problema di micro-stuttering. Questa correzione può essere abilitata tramite Catalyst Control Center.
Supporta i giochi che utilizzano DirectX 11 e DirectX 10 API, in esecuzione a risoluzioni fino a 2560 x 1600 pixel.
Catalyst 13.8 beta include il supporto completo per l’OpenGL 4.3 API.
È ora possibile creare profili di applicazione all’interno di Catalyst Control Center per le applicazioni OpenGL, e aggiornamenti PAC verranno forniti per tali applicazioni.
L’unico miglioramento delle prestazioni che si ottiene con questi driver, sono per Metro: Last Light.
La GPU Radeon HD serie 7000 può arrivare fino al 7 per cento di miglioramento delle prestazioni del gioco.
E possibile scaricare il driver nella pagina ufficiale AMD
![[COMPUTEX 2026] be quiet! svela tanti nuovi prodotti al Computex](https://www.rehwolution.it/wordpress/wp-content/uploads/2026/06/bq-computex2026-pure-base-803-4x5-5-350x250.jpg)
![[COMPUTEX 2026] Noctua e Carbice insieme per il raffreddamento DIY](https://www.rehwolution.it/wordpress/wp-content/uploads/2026/06/noctua_nt_cp1_am5_4_announcement_post_v4-scaled-350x250.jpg)




Discussione su post