I rumor su PlayStation 4K sono tutt’altro che fermi, e stavolta provengono da un post su NeoGaf. Ovviamente potrebbe essere la solita bufala, ma in questo caso è un post verificato dai moderatori e quindi, almeno rispetto al solito, più attendibile.
Sostanzialmente poi, è abbastanza veritiero a livello di pensiero: parla di una GPU raddoppiata rispetto all’attuale PlayStation 4, mentre per la CPU ci sono parecchi dubbi, visto che il prezzo di listino Sony vorrebbe tenerlo a $399. Tuttavia, alcuni dicono che un ritocco alla CPU potrebbe portare la nuova console a costare anche $499, costo sicuramente non troppo elevato per chi già può spenderne 399.
Secondo le fonti, PlayStation 4k sarebbe quindi in grado di riprodurre i blu-ray in 4K e di fare upscaling dei titoli che non supportano nativamente questa risoluzione, anche se è stato detto che non ci dovrebbero essere esclusive per PlayStation 4K, ma solo giochi che la sfrutteranno a pieno. Rimane un po’ il problema di retrocompatibilità con l’attuale PS4: i giochi infatti, dovrebbero girare ma non senza problemi; si parla già di problemi prestazionali con la normale PS4 ed i titoli più moderni che usciranno per la 4K. E questo, non verrà accolto bene dai gamers.
Ahimè, bisognerà aspettare l’E3 2016 per vedere se PlayStation 4K esiste davvero.
Discussione su post