Che Apple si sarebbe insidiata nel mondo dell’on-demand era ormai questione di tempo. Dopo le notizie divulgate in autunno 2018, nelle ultime ore sono emerse nuovi dettagli sul servizio di streaming video targato Apple, che sarà lanciato a livello globale entro l’anno.
Il colosso di Cupertino ha difatti iniziato ad inoltrare inviti a star del cinema, tra cui Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e JJ Abrams, per la cerimonia di presentazione della piattaforma prevista il 25 marzo, secondo quanto affermato da Bloomberg.
Apple in questi mesi ha prodotto, con la supervisione di Zack Van Amburg e Jamie Erlicht (ex dirigenti di Sony Entertainment), una serie di contenuti originali che debutteranno assieme alla piattaforma investendo circa un miliardo di dollari.
Al momento non si conoscono le modalità con cui Apple proporrà il proprio catalogo agli utenti finali, anche se molto probabilmente prenderà spunto da Netflix e Prime Video di Amazon, con l’aggiunta però di alcuni Show completamente gratuiti esclusivi per i possessori di dispositivi made in Cupertino come iPhone, iPad e Apple TV.
Ma non è tutto; il colosso americano inoltre è pronto a lanciare nel mercato Apple News, servizio che sarà presentato ufficialmente durante l’evento del 25 marzo. Si tratta di un abbonamento (si parla di circa 9,99€ al mese)
per poter accedere a tutte le notizie dei quotidiani e dei magazine che attualmente prevedono il famoso “paywall”.
Discussione su post