Adobe ha rilasciato un nuovo aggiornamento per After Effects, uno dei software più potenti e utilizzati per l’editing video ed effetti speciali. La nuova versione va ad aggiungere un nuovo strumento tanto potente quanto efficace e che farà felice tutti coloro che lavorano continuamente con la post-produzione di video clip e filmati di media durata.
After Effects adesso è in grado di eliminare un oggetto o una persona non gradita all’interno di un video, in maniera semplice e veloce. Attraverso l’opzione di riempimento in base al contenuto, l’utente può rimuovere rapidamente qualsiasi elemento indesiderato, senza bisogno di eseguire operazioni di mascheratura o ritaglio, fotogramma per fotogramma.
Inoltre, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale proprietaria, Adobe Sensei, l’operazione di tracciamento automatico degli oggetti avviene in maniera del tutto intuitiva. A seguire un video che vede all’opera la nuova funzionalità:
Da come è possibile vedere dalla clip, l’aggiornamento introduzione inoltre un nuovo editor per le espressioni e diverse ottimizzazioni legate alle prestazioni del programma. In dettaglio tutte le novità:
- Rimuovi con facilità e precisione gli oggetti indesiderati, come microfoni, aste, segnali e anche persone, dalla tua clip. L’opzione di riempimento in base al contenuto, con tecnologia Adobe Sensei, colma automaticamente lo spazio nell’intera clip, permettendoti di risparmiare ore di lavoro.
- Grazie a un nuovo editor con numeri di riga, evidenziazione delle parentesi graffe corrispondenti e raggruppamento del codice, la scrittura delle espressioni risulta più facile. Personalizza l’ambiente di scrittura del codice con temi di evidenziazione della sintassi.
- Tra gli effetti con accelerazione GPU si aggiungono anche Bordi ruvidi e Modifica colore, ed entrambi ora supportano la modalità colore a 16 e 32 bpc
- Carica e salva le guide da riutilizzare in nuovi progetti e condividere con gli editor Premiere Pro per impostare parametri specifici per le loro sequenze
- Quando ti sposti da una macchina all’altra o da un progetto all’altro, gli eventuali font mancanti vengono sincronizzati automaticamente da Adobe Fonts
- La demosaicizzazione RED ora funziona anche per l’accelerazione GPU Mercury (Metal) su macOS. Ora è possibile importare metraggio in formato Sony VENICE X-OCN.
- Attiva automaticamente l’effetto movimento e la fusione dei fotogrammi e aggiorna facilmente le espressioni di legacy con un nuovo script nel nuovo modulo JavaScript.
La nuova versione di Adobe After Effects è già disponibile e può essere scaricato direttamente e in modo del tutto automatizzato tramite alla suite Creative Cloud.
Discussione su post