Ormai è solo questioni di giorni e Ryzen, le nuove proposte desktop di AMD, saranno disponibili per l’acquisto. In questo periodo non si parla d’altro, con tutti i portali web (noi compresi) che hanno riportato informazioni sui prezzi e su risultati prestazionali mettendoli a confronto con le attuali soluzioni Intel.
Oggi trapelano altre notizie in merito, e si riferiscono nientepopodimeno al Box Art, molto semplice e, se vogliamo, in classico stile AMD.
L’azienda di Sunnyvale, infatti, propone il prodotto in una scatola completamente nera con il logo Ryzen e le specifiche a lato. Dalle dimensioni della scatola, inoltre, pensiamo che molto probabilmente tutti i modelli giungano in versione boxed, ossia con dissipatore in bundle.
Ma non è tutto, i primi esemplari di AMD Ryzen sono apparsi in pre-ordine su uno shop thailandese e in Belgio. I prezzi coincidono, il Ryzen 7 1800X costa circa 537$ in Thailandia (18,790 Baht) e 499 Euro più tasse in Belgio.
A quanto pare AMD non sta smentendo le numerose voci che sono fuoriuscite in questi mesi sul web; in molti ripongono fiducia nell’azienda per un ritorno in grande stile che va ad aggiungere una sana concorrenza con Intel sul mercato processori.
Ci sono tutti i presupposti quindi: prezzi, prestazioni e consumi; insomma bisogna solo aspettare la fine di Febbraio, al GDC 2017, per vedere i primi esemplari disponibili insieme a Vega, si spera.
Discussione su post