CES, Las Vegas, 8 gennaio 2018 – Jabra presenta gli Elite 65t e Elite Active 65t, la terza generazione di auricolari senza fili, progettati per una connessione wireless stabile, con fino a 15 ore di autonomia della batteria (con relativo supporto incluso).
Per il lancio dei due prodotti, Jabra ha reinventato una serie di auricolari wireless, incorporando le sue conoscenze sull’utilizzo, il comfort e il design dalla prima vera innovazione wireless in campo audio. I nuovi auricolari focalizzano l’attenzione sull’esperienza vocale, offrendo una qualità audio superiore per chiamate e musica senza fili. I prodotti sono disponibili in due versioni: una per generico uso quotidiano e una versione ‘Active’, pensata per l’allenamento e lo sport.
Sfruttando il successo di Jabra Elite Sport – gli auricolari sportivi wireless più venduti e tecnologicamente più avanzati* – i nuovi arrivati sono progettati per offrire un’esperienza musicale e vocale ancora più performante e per incorporare nuove scelte di design e colore.
I nuovi auricolari ampliano la gamma wireless di Jabra a tre prodotti e fanno parte della “famiglia” di soluzioni Elite, annunciata in questi giorni al CES:
- Jabra Elite 65t, per coloro che desiderano un suono e una connettività di qualità superiore garantiti da auricolari wireless per l’uso quotidiano; con connessione solida e durata della batteria di ben 15 ore.
- Jabra Elite Active 65t, per coloro che desiderano lo stesso livello di suono e connettività di Elite 65t, con le caratteristiche aggiuntive, la durata e la vestibilità di un prodotto per gli sportivi. Certificazione IP56, rivestimento speciale per una presa migliore e accelerometro per il tracciamento.
- Jabra Elite Sport: il prodotto specifico per l’allenamento, già in commercio, con avanzate funzioni biometriche, una durata ancora superiore (IP67 e una garanzia di 3 anni contro il deterioramento per il sudore.
Jabra Elite 65t e Jabra Elite Active 65t
Progettati per un suono di alto livello, gli Elite 65t riuniscono caratteristiche tecnologiche uniche per offrire la migliore qualità della performance della voce e della fruizione della musica. Sono configurati per garantire una connessione wireless stabile e per offrire la migliore qualità della chiamata e del comando vocale. L’innovativa soluzione a quattro microfoni combinata con un setting acustico ottimizzato, consente l’eliminazione del rumore e un miglioramento della performance della voce per ogni tipo di ambiente. Gli auricolari consentono inoltre di personalizzare la fruizione della musica utilizzando un equalizzatore disponibile tramite l’applicazione Jabra Sound +.
I Jabra Elite 65t combinano un design leggero per un comfort a lungo termine con un’autonomia della batteria fino a 15 ore – con relativa base inclusa – e cinque ore di ascolto con una carica, rendendo gli auricolari la soluzione perfetta per l’utilizzo in tanti momenti della giornata. Gli Elite 65t saranno disponibili nella principale tonalità Black/Gunmetal, ma anche nelle versioni Titanium Black, Copper Black, Gold Beige.
I Jabra Elite Active 65t sono rivolti a coloro che desiderano le funzionalità degli Elite 65t, ma la cui priorità è la possibilità di utilizzare gli auricolari durante le attività sportive. La configurazione degli Active 65t è appositamente incrementata per l’utilizzo in ambito sportivo con una vestibilità più sicura (grazie a uno speciale rivestimento), un accelerometro integrato per le funzioni di tracciamento attraverso l’App Jabra e la certificazione IP56 per il sudore, l’acqua e la polvere. Gli Elite Active 65t hanno cinque ore di ascolto garantite con una carica e due anni di garanzia contro il deterioramento per sudore e polvere. Gli auricolari saranno disponibili nelle tonalità Copper Blue e Copper Red.
“Questi auricolari di terza generazione testimoniano le nostre capacità ingegneristiche – da leader del settore – derivanti dal patrimonio di GN Group, di cui Jabra è un marchio, sia per un utilizzo quotidiano standard, che per quello più specificatamente sportivo. Si tratta di una gamma completamente nuova di prodotti audio di qualità superiore, basata sulla nostra vasta esperienza e sul feedback dei clienti delle precedenti generazioni wireless.” – ha dichiarato René Svendsen-Tune, CEO di Jabra – “I Jabra Elite 65t hanno un posizionamento del microfono peculiare che garantisce le migliori interazioni vocali e musicali sul mercato, così come la tipologia del suono, le capacità vocali e il supporto all’interazione. È già un leader di categoria, come dimostra l’assegnazione del CES Innovation Award 2018.”
Per coloro che preferiscono utilizzare i comandi vocali, i nuovi prodotti consentono il supporto per tutti i principali servizi “voce”, incluso anche Alexa on-the-go, l’”assistente” di Amazon. Jabra sarà tra i primi a offrire questa funzione mobile, fornendo ai clienti l’accesso ad Alexa direttamente dagli auricolari. Con Alexa, puoi chiedere di ascoltare musica e le notizie, controllare il meteo e i dispositivi della smart home e molto altro.
“Con gli auricolari di Jabra applicati ad Alexa, i clienti possono chiedere all’”assistente” di Amazon migliaia di cose mentre sono in movimento”, ha dichiarato Pete Thompson, Vicepresidente di Amazon Alexa. “Gli utenti possono trovare e riprodurre musica mentre sono nella fase di corsa, controllare le notizie lungo il loro tragitto, gestire la loro lista di cose da fare e altro; semplicemente chiedendo ad Alexa.”
Discussione su post