Si è appena concluso il torneo G.SKILL OC World Cup 2017. Al termine di una settimana sbalorditiva che ha visto cinque dei più accreditati overclockers del mondo gareggiare in diretta presso lo stand G.SKILL al Computex 2017,l’overclocker italiano Roberto ‘rsannino’ Sannino è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto e il premio di 10.000 dollari sconfiggendo il vincitore polacco della scorsa edizione, Xtreme Addict.
Nella prima fase, i due concorrenti sono stati impegnati nel raggiungere la massima frequenza sul settore RAM, impiegando moduli DDR4 dual channel e usando una latenza CAS di CL11; una sfida piuttosto difficile considerando che colpire le alte frequenze richiede generalmente tempi molto più lunghi. Roberto gestiva una frequenza di 2.142 MHz con un i7 7700K cloccato a 4200MHz, contro i 2.061.1MHz di Xtreme Addict.
La seconda fase ha visto gareggiare entrambi gli overclockers a colpi di Geekbench 3 con CPU limitata ad una frequenza di picco di 6.5 GHz. In questo round, Xtreme Addict si è aggiudicato la vittoria con un punteggio di 28.424 punti mentre Roberto ha ottenuto un punteggio di 28.413 punti, rendendo comunque difficile all’avversario pareggiare i conti.
Nella penultima fase entrambi gli overclocker si sono sfidati al 3DMark Physics con le CPU settati di nuovo a 6.5 GHz. L’italiano si è assicurato la vittoria con un punteggio di 20.751 punti.
Il Cinebench R15 viene impiegato nell’ultima fase del torneo con una una frequenza CPU settata ancora una volta a 6.5 GHz. Qui rsannino è riuscito a superare Xtreme Addict con un punteggio di 1.479 cb punti, aggiudicandosi dunque la vittoria finale del torneo.
Vogliamo ovviamente fare tutti i più sentiti complimenti al nostro campione che ancora una volta si conferma il miglior overclocker, complimenti Roberto!
Discussione su post