Pochi giorni fa Shuhei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios, ha affermato che il nuovo controller di PlayStation 4 sarà compatibile con il sistema operativo Windows.
Il presidente della compagnia giapponese ha risposto ad un tweet di un utente affermando infatti che “gli stick analogici ed i pulsanti funzioneranno bene“. L’utente ha chiesto quindi conferma sulla compatibilità del DualShock 4 ottenendo come risposta “si, per le funzioni base“. Alla discussione si sono uniti altri utenti chiedendo se il controller verrà automaticamente riconosciuto come DualShock 4, a questi Yoshida risponde “attendete le prove sul campo dopo il lancio“.
Le funzioni base quindi saranno supportate dai driver, non si sa invece se avremo anche il supporto per la vibrazione, il touch pad, il sensore di movimento e la Lightbar. Siamo comunque sicuri che vedremo comparire online dei driver non ufficiali che cercheranno di creare una completa compatibilità con il controller di Sony anche su sistemi Windows, come già successo con DualShock 3, il controller di PlayStation 3.
Ricordiamo che Sony ha fissato le data di lancio della sua nuova console per il 15 novembre in America ed il 29 novembre in Europa ed America Latina.
Discussione su post