Dopo tanta attesa, ecco che AMD presenta ufficialmente la nuova scheda grafica FirePro W9100, GPU pensata esclusivamente ai professionisti del settore video, della progettazione e dell’ingegneria.
Capace di erogare ben 2.62TFLOPS di potenza, la nuova W9100 è stata progettata per le workstation di ultima generazione che supportano l’accelerazione OpenCL e le risoluzioni 4K. È dotata di 16GB GDDR5 ultra veloce permettendo ai professionisti operazioni in multi-tasking efficienti con configurazioni fino a sei schermi a risoluzione 4K e la possibilità di gestire modifiche e correzioni sui propri progetti video 4K in tempo reale.
Quindi, ricapitolando le specifiche tecniche, la FirePro W9100 è dotata di 2,62 TFLOPS di capacità di elaborazione in precisione doppia e 5,24 TFLOPS in precisione singola, 16 GB di memoria GDDR5, bus di memoria a 512 bit e bandwidth di 320 GB/s, oltre al supporto a configurazioni multi-GPU, alla risoluzione 4K (anche in configurazione multi-schermo) e a OpenCL 2.0.
Potenza incredibile quella della FirePro W9100, la quale verrà distribuita a breve da SAPPHIRE Technology e sarà disponibile all’interno di Workstation di HP, come la Z820 e la Z620. Al momento resta sconosciuto il prezzo.
Discussione su post