G.Skill, uno dei brand principali del settore delle memorie RAM ad alte prestazioni, presenta al pubblico il nuovo kit DDR4 Trident Z RGB con frequenza di 4700 MHz. Si tratta del kit più veloce mai realizzato, equipaggiato con i famigerati chip Samsung B-die, capaci di sostenere non solo elevate frequenze di clock, ma anche voltaggi piuttosto spinti se si guarda alla specifiche JEDEC delle memorie DDR4 (1,2 V). Questo dato permette all’azienda di stabilire un nuovo record per la frequenza stock.
Entrando nel dettaglio, il kit in questione è composto da due moduli da 8GB, che operano a 4700 MHz con una tensione di 1,45 Volt e timing 19-19-19-39. G.Skill ha validato queste memorie su piattaforma Intel Z370, per la precisione su una scheda madre MSI Z370I GAMING PRO CARBON AC accoppiata a un Core i7-8700K.
Le DDR4 Trident Z RGB offrono poi la classica retroilluminazione RGB LED, compatibile con le varie schede madri presenti sul mercato, come MSI, ASUS e Gigabyte, supporto Intel Xtreme Memory Profile 2.0 (XMP 2.0) e garanzia a vita.
La disponibilità è attesa per il secondo trimestre, pertanto non è stato ancora svelato il prezzo di vendita.
Discussione su post