G.Skill, noto produttore di RAM ad alte prestazioni, ha annunciato nuovi moduli ad alte prestazioni dotati di illuminazione a LED RGB.
La nuova serie di RAM DDr4 sono basati sulle già collaudate Trident Z, ovvero memorie DDR4 ad alte frequenze che trovano posto in molti PC per appassionati.
Il sistema di illuminazione non richiede alcuna connessione aggiuntiva ed è costituito da LED incorporati in una barra che corre nella parte centrale del caratteristico heatspreader nero realizzato in alluminio spazzolato
L’impostazione predefinita compone un effetto arcobaleno in cui ogni modulo mostra più sfumature di colore, ma sarà possibile impostare la propria combinazione di colori, sfumature ed effetti grazie al software che sarà distribuito dopo il lancio.
Il produttore ha dichiarato che saranno disponibili kit garantiti a vita e certificati per frequenze fino a 4266 MHz con supporto a XMP 2.0. Tuttavia, basandoci sull’attuale linea Trident Z, ci aspettiamo kit dual channel da 8/16/32 GB e quad channel da 16/32/64/128 GB con frequenze da 2800 MHz in poi
Al momento non si sa nulla del prezzo delle Trident Z RGB ma la disponibilità è prevista per gennaio, mentre il software di gestione sarà pubblicato solo nel mese di febbraio.
Discussione su post