Le notizie riguardanti il successore di Haswell non sembrano momentaneamente accantonate nonostante la quarta generazione di CPU del colosso di Santa Clara sia ancora giovane per essere del tutto sostituita da Broadwell, ovvero i primi processori Intel che saranno costruiti con processo produttivo a 14 nanometri. Infatti, pare che, dopo la conferma da parte del CEO Brian Krzanich sul posticipo della fase di produzione a inizio 2014, sorgono nuovi dettagli riguardante proprio la nuova piattaforma.
Secondo alcune voci, sembra che Intel Broadwell potrebbe utilizzare il socket LGA 1150, lo stesso utilizzato da Haswell, anche se potrebbe non essere compatibile con le attuali schede madri con chipset serie 8. Questa incompatibilità, ancora da verificare, riguarderebbe alcune specifiche di alimentazione richieste dal nuovo processo produttivo, con un conseguente adattamento del socket e delle schede madri.
Riguardo alle prossime features integrate alle schede madri Broadwell-Ready, queste utilizzeranno il nuovo chipset serie 9 che tra le novità introdurrà un’ottimizzazione per il reparto storage e la gestione dell’interfaccia SATA 6 Gbps oltre a nuove funzioni per la sicurezza. Rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi in merito.
Discussione su post