Le vacanze possono diventare un momento interessante, quando Intel afferma di voler mandare in pensione la famiglia di processori Intel Core nel 2019, con il rilascio di Tiger Lake, che dovrebbero essere più efficienti, più veloci dell’attuale architettura x86 proposta dalla Intel.
Bitsandchips.it riporta che la prossima famiglia di CPU Intel sarà simile a quello che AMD ha proposto con la sua architettura Zen, con un equilibrio fantastico tra consumo energetico / prestazioni / prezzo – e perfino spazio fisico (infatti il die è più piccolo), che contribuirà a migliorare il consumo di energia in rapporto alle prestazioni.
Questo significa che potremmo non avere il 100% di compatibilità nei socket del passato, ma non c’è da preoccuparsi, in quanto queste CPU non le vedremo almeno fino al 2020. Intel – e su questo ci sono pochi dubbi – sarà in grado di fare un’architettura x86 efficiente che competerà con l’architettura che sta arrivando di AMD, Zen.
La considerazione interessante è che dopo tanti anni, AMD tornerà a condurre il gioco e sarà in testa per alcuni anni fino a quando Intel non svelerà la nuova architettura.
Discussione su post