Arrivano nuove indiscrezioni per quanto riguardo il prossimo modello di punta di casa LG. Stiamo parlando del tanto atteso LG G6.
Su ETNews, secondo una loro indiscrezione pare che il prossimo modello G6 sarà resistente all’acqua, potremo dire addio alla batteria rimovibile e al progetto modulare che avevamo visto sul G5, come ben sapevamo non hanno ottenuto un grosso successo.
LG starebbe sperimentando con una colla la possibilità di rendere il prossimo dispositivo resistente a polvere o acqua. E’ una soluzione sicuramente economica, ma piu’ complicata da progettare rispetto all’adesivo utilizzato da Samsung. Nonostante tutto i principali produttori di adesivi sono 3M, DIC, Hitachi e Henkel e starebbero cercando di siglare un accordo con LG.
Una delle ragioni per cui LG voglia puntare sull’impermabilità è per il mercato giapponese: a causa del clima caldo e piovoso, unito all’usanza sempre più popolare dei bagni termali in acqua calda, la resistenza all’acqua è una delle caratteristiche più ricercate e richieste.
Purtroppo non ci sono ulteriori informazioni in merito, nè una scheda che possa riportare le caratteristiche interne del prossimo G6. Sappiamo che forse sarà disponibile anche la ricarica wireless come su Samsung. Ma sarà tutto da vedere.
Discussione su post