L’LG 88Z9 è il primo OLED 8K al mondo. La TV da ben 88 pollici è già pre-ordinabile da questa settimana nel mercato sudcoreano, ma entro il 2019 è atteso sia in Nord America sia in Europa.
Il nuovo OLED 8K di LG, presentato in occasione del CES, è un modello stand alone, dotato di una solda base con un sistema audio integrato particolarmente intelligente. Infatti supporta, oltre al Dolby Atmos, un surround virtuale 5.1 grazie ad una IA integrata capace di mixare i due canali; stando a quanto afferma LG, sarà “davvero realistico”.
I 33 megapixel del pannello sono gestiti dal veloce processore intelligente Alpha 9 di seconda generazione, in grado di migliorare l’immagine grazie al deep learning applicato a un ampio database di immagini. Alpha 9 inoltre è in grado di realizzare l’upscale in 8K a 6 step, un ulteriore passo in avanti rispetto a quello a 4 step previsto sulle versioni 4K.
Riguardo alla connettività, l’88Z9 supporta lo standard HDMI 2.1, con il quale ci si potrà godere contenuti in 8K e 60 frame al secondo, oltre a contenuti a bassa latenza automatica (ALLM), con frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e con il canale di tirano audio avanzato (eARC). Il sistema integrato offre gli assistenti virtuali di Google (Assistant) e Amazon (Alexa).
Al momento rimane sconosciuto il prezzo di acquisto.
Discussione su post