L’annuncio ufficiale di Microsoft è arrivato proprio ieri, durante la conferenza Build, in un futuro aggiornamento verrà implementato il menu Start anche in Windows 8.1
A quanto pare Microsoft ha ascoltato il parere e soprattutto le critiche di milioni di utenti in tutto il mondo, che non osavano effettuare il passaggio alla nuova piattaforma, considerandola poco “User Friendly” per coloro che utilizzano mouse e tastiera.
Sicuramente questa integrazione favorirà lo sviluppo del nuovo S.O. sulle piattaforme desktop o più in generale PC.
Dalla presentazione in anteprima fatta da Microsoft, il nuovo menu si presenterà diviso in due colonne, sulla colonna di sinistra troviamo i collegamenti rapidi alle applicazioni e funzionalità più utilizzate (un classico dei precedenti sistemi operativi di casa Microsoft), sulla destra invece, trova spazio la nuova interfaccia Metro, con le Tile delle rispettive App.
Sempre in questa sezione troveremo tutte le notifiche delle applicazioni e dello Store.
Aggiungiamo che il menu Start sarà disponibile solo se l’utente lo abiliterà dal pannello di controllo, altrimenti verrà impostata l’interfaccia “classica” di Windows 8.1.
Microsoft ha parlato di “futuro aggiornamento” per l’integrazione di queste funzionalità, pertanto si deduce che non sarà reso disponibile nell’immediato pacchetto Update 1.
Discussione su post