MSI amplia la propria offerta di soluzioni custom con un nuovo modello basato sulla R9 270X e denominata col suffisso 2G ITX, soluzione ideata, come viene citato al nome, a chi desidera assemblare sistemi compatti e in particolare per schede madri Mini-ITX.
La Radeon R9 270X 2G ITX è caratterizzata da una struttura abbastanza compatta, 17 centrimetri, e prodotta con componenti Military Class 4. Le specifiche tecniche parlano di chip Curacao XT con frequenza di 1030 MHz (boost a 1070 MHZ) e 2 GB di memoria GDDR5 a 5600 MHz.
MSI ha equipaggiato la soluzione con features che permettono all’utente di ottimizzarla al meglio, grazie alla ventola MSI Radax, che permette di ridurre la rumorosità senza però toccare le prestazioni, le quali saranno ottimizzate fino al 30% rispetto ad altre soluzioni reference, e all’App MSI Gaming per overcloccare la scheda senza problemi e in maniera immediata; inoltre con XSplit Gamecaster ed MSI Predator si possono catturare video in alta qualità delle nostre sessioni di gioco.
Al momento resta sconosciuto il prezzo di vendita.
Discussione su post