Dopo la comparsa sul palcoscenico dell’E3 mandando tutti in visibilio con un un video gameplay, Naughty Dog svela innumerevoli dettali su The Last of Us Part II.
Il gameplay è stato notevolmente ampliato e la parola d’ordine sarà “tensione”. Il team di sviluppo, secondo quanto dichiarato, ha lavorato con l’obiettivo di rendere Ellie più connessa con l’ambiente, permettendole di interagire in modo più realistico e umano. Il mondo di gioco sarà minaccioso e non esiste luogo in cui Ellie sarà al sicuro.
Evoluzione anche in campo dell’intelligenza artificiale: i nemici utilizzeranno lo stesso sistema di animazione di Ellie, non si percepiranno differenze, si comporteranno come fossero persone reali, saranno più pericolosi e si chiameranno per nome. Il Sistema di combattimento, le meccaniche stealth e il crafting sono stati portati ad un livello di profondità successivo rispetto a quanto visto nel passato, di conseguenza garantiranno svariate possibilità offrendo un’esperienza completamente inedita.
Il combattimento è stato completamente rinnovato, prevede molte tipologie di approccio rendendo l”intera esperienza creativa e diversificata. Si potrà schivare e questa è una parte fondamentale degli scontri corpo a corpo e si potranno sfruttare le superfici per attaccare. Il team di sviluppo definisce inoltre la componente stealth come “analogica” in quanto Ellie non sarà mai completamente nascosta: tutto dipenderà infatti dagli elementi con cui si interagirà. Si potrà saltare e l’azione aprirà le porte ad un gameplay più verticalizzato.
Torneranno anche gli Infetti con nuove classi e minacceranno sia Ellie che i suoi nemici. La struttura generale sarà lineare ma il mondo di gioco sarà davvero grande e i giocatori avranno più libertà di movimento. Non mancherà inoltre la modalità multiplayer: Naughty Dog ha infatti svelato di essere al lavoro per includere l’online e sarà presente anche la modalità Fazioni.
Discussione su post