Cougar, in occasione del Computex 2018, ha presentato il nuovo Gemini X, l’ultimo case gaming dall’azienda taiwanese destinato agli amanti del modding, ma anche e soprattutto a chi cerca un case che possa ospitare due sistemi contemporaneamente. Si tratta di una soluzione piuttosto originale, ma con questo chassis l’azienda ha pensato a quegli utenti che, accanto alla propria postazione gaming, utilizzano una seconda macchina per streaming, hosting o altre applicazioni, evitando così di inficiarne le prestazioni.
Entrando nei dettagli, il Cougar Gemini X è un case dual-tower, può ospitare una scheda madre ATX standard e, nel secondo scomparto, una scheda mini-ITX (con alimentatore SFX) per un eventuale PC a basso consumo per le applicazioni comuni. Costruito in alluminio (3mm di spessore), il Gemini X può essere installato sia in orizzontale che in verticale; i pannelli laterali utilizzano vetro temperato da 5mm e permettono di mettere in mostra la componentistica, con o senza retroilluminazione RGB.
Lo chassis misura complessivamente 423 x 635 x 525 millimetri, mentre per quanto riguarda il peso l’azienda al momento non ha fornito dettagli. La torre “primaria” supporta radiatori fino a 240mm, 8 slot di espansione PCI, schede grafiche da 350mm e 5 ventole da 120 mm; il pannello I/O invece offre USB 3.1 Gen2 Type-C, due USB3.0 e audio in/out.
La torre secondaria ha un pannello I/O indipendente con la stessa capacità di espansione, ospita il reparto storage (fino a 8 dischi) e permette di installare due periferiche PCI aggiuntive. Al momento Cougar non ha reso noti i dettagli sulla disponibilità del Gemini X, per il prezzo invece si parla di ben 900 dollari.
Discussione su post