Anche NEC Display Solutions Europe entra nel mondo dell’Ultra HD con il monitor MultiSync EA244UHD.
Le specifiche parlano di display da 24″, con risoluzione corrispondente a 3840 x 2160 pixel (4K). Il pannello è invece un LCD IPS con retroilluminazione a LED, capace di riprodurre sfumature con una precisione a 10 bit, e con l’elaborazione della gamma cromatica a 14 bit.
Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean, ha voluto spendere qualche parola in merito:
Indicato al CES di Las Vegas di quest’anno e dagli analisti del settore come uno dei trend più importanti del 2014, il 4K ed il potenziale offerto dall’UHD, vanno ben oltre le applicazioni nel settore della TV consumer. Molte applicazioni per display desktop professionali e per il settore enterprise beneficeranno dei vantaggi offerti da immagini incredibilmente realistiche ed affidabili, in particolare quei settori dove la fedeltà dell’immagine riprodotta rappresenta il cuore del business. In qualità di azienda leader del settore, il lancio di questo monitor rafforza il ruolo di NEC sul mercato nell’offerta di display e proiettori UHD 4K. Si aprono infatti prospettive nuove in termini di produttività grazie alla combinazione di immagini fedelissime unite al massimo della connettività e funzionalità.
Riguardo alla connettività, il NEC MultiSync EA244UHD, offre due entrate DisplayPort (60Hz a UHD), due DVI-D e due HDMI; inoltre Sono presenti porte USB, altoparlanti incorporati e l’ultima versione del Mobile High-Definition Link.
Il NEC EA244UDH sarà venduto ad un prezzo di 1.585 Euro IVA inclusa e sarà disponibile a partire da Giugno.
Discussione su post