Si avvicina il giorno del rilascio della nuovissima mini console di casa Nintendo. Stiamo parlando della nuova Nintendo NES Classic Mini che proprio in questi giorni è stata smontata per poter svelare le specifiche teniche della piccola piattaforma che ci offrirà di titoli degli anni’80.
All’interno troviamo i seguenti componenti:
- SoC: Allwinner R16 (4x Cortex A7, Mali400MP2 GPU)
- RAM: SKHynix (256MB DDR3)
- Flash: Spansion 512MB SLC NAND flash, TSOP48
- PMU: AXP223
La console pare essere piu’ potente del previsto, considerando che offrirà ben 30 titoli famosi del NES originale. Alcuni sostengono che il nuovo NES Classic Mini sarà piu’ potente di Wii e addirittura di Nintendo 3DS.
Durante le analisi della nuova mini-console viene confermato l’impossibilità di moddare il NES Classic Mini grazie a numerose protezioni che il team ha voluto inserire, mancano anche prese USB e di conseguenza non sarà possibile installare ulteriori giochi.
Vi ricordiamo che la mini-console sarà disponibile dal 11Novembre, al costo di 59,99euro, troverete all’interno 30 famosissimi giochi preinstallati, tra cui Mario Bros, Mega Man 2, Metroid, Ninja Gaider, PAC-MAN, The Legend of Zelda e tantissimi altri.
Discussione su post