Non conta chi esponga un’idea per primo, se poi qualcuno la realizza in tempi minori. Questo è il caso di Samsung, che soffia il primato del primo smartphone col “buco” a Huawei, che mostrò per prima un concept del Nova 4, apparso in Cina durante uno spettacolo televisivo.
Samsung mette il turbo.
Per aggiudicarsi il primato tra gli scaffali dei negozi, Samsung decide di velocizzare il tutto per la produzione del suo nuovo Galaxy A8s, il primo device al mondo con un display cosiddetto “Infinity-O”, ossia con un lato superiore quasi fullscreen – che ospiterà un piccolo foro per la fotocamera nella parte superiore del pannello.
Oltre ad una peculiarità di design, questo sistema fa praticamente reinventare i livelli di progettazione degli smartphone e degli strati sotto il display, e permette di eliminare quasi del tutto le cornici e gli spazi “vuoti”, il che sarà un particolare non da poco per chi ama utilizzare il telefono per i contenuti multimediali.
Oltre al buco, sarà caratterizzato da display Infinity-O da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ ossia da 2.340×1.080 pixel ed un form factor 19.5:9, un processore Snapdragon 710 di Qualcomm e 6GB di RAM ma anche uno storage interno da 128GB, che dovrebbero anche essere espandibili con MicroSD. E non dimentichiamo una batteria da 3.400 mAh.
Per quanto riguarda la fotografia, la cam principale avrà 3 sensori da 24MPx, 10MPx e 5MPx mentre la cam frontale invece dovrebbe possedere una risoluzione da 24MPx.
Discussione su post