Anche se nell’ultimo periodo il palcoscenico vede esibirsi AMD con la nuova serie di schede grafiche Volcanic Island, nVidia sta cercando in tutti i modi di far cadere l’attenzione anche dalla sua parte, riuscendoci recentemente, anche se per poco, con l’annuncio del calo dei prezzi di alcune delle sue schede grafiche.
Oggi arriva un’altra notizia “verde” indicata agli amanti del gaming estremo e che vede nascere una sorta di nuovo brand, chiamato GeForce GTX Battlebox, marchio che contraddistinguerà i sistemi da gioco capaci a far girare giochi con risoluzioni a 4K.
Tali sistemi saranno propdotti dagli ormai conosciuti brand DigitalStorm, Falcom Northwest, Maingear, Origin, e dotati da particolari configurazioni hardware, come ad esempio due o tre schede grafiche Nvidia GeForce GTX 780 o Titan, reparto CPU gestito naturalmente da soluzioni Intel Core i5 e i7 overcloccati con RAM ad alte prestazioni, il tutto con SSD di ultima generazione.
La chicca è rappresentata da un inedito bridge SLI, personalizzato da nVidia e dotato di LED il quale rende il sistema molto più accattivante.
Il pezzo di vendita: per poter mettere le mani ad un sistema GeForce GTX Battlebox bisogna sborsare una cifra proibita di 2500 dollari.
Discussione su post