PlayStation 4 continua a dimostrare incredibili dinamiche di vendita mai viste prima nella storia delle console.
Alla Game Developers Conference, Sony ha rivelato che le vendite cumulative delle PS4 avevano superato 20 milioni di unità in tutto il mondo. A partire dal primo marzo 2015, le vendite della console direttamente ai clienti finali hanno superato i 20,2 milioni di unità, secondo le stime di Sony.
Nel calendario 2015 la società è riuscita a vendere circa 1,7 milioni di PlayStation 4, nonostante il fatto che le vendite di hardware sono tradizionalmente lente nel primo trimestre. La console mostra la crescita più rapida e più forte nella storia dell’hardware PlayStation.
“Siamo molto grati per l’enorme sostegno da parte dei fan di PlayStation in tutto il mondo, e siamo veramente contenti che i giocatori di tutto il mondo continuino a scegliere PS4 come la migliore esperienza di gioco” ha detto Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment. “Rimaniamo fermi nel nostro impegno a fornire esperienze di intrattenimento uniche ed interattive alimentate dalla rete e dalle profonde capacità sociali del sistema PS4.”
Allo stato attuale del sistema Sony PlayStation 4 è disponibile in 123 paesi e regioni del mondo.
Ampia disponibilità e prezzo moderato si ritiene siano le chiavi del successo di Sony.
Discussione su post