Manca davvero poco all’uscita del nuovo titolo RPG dedicato al mondo dei Pokèmon, parliamo di Pokèmon UltraSole e UltraLuna, la cui uscita è prevista per il 17 novembre su 3DS.
Oggi arrivano nuove notizie però, pare infatti che questi potrebbero essere gli ultimi titoli della serie ad arrivare sulla console portatile di Nintendo.
Le parole arrivano direttamente da Shigeru Ohmori, Direttore di Game Freak, intervistato da IGN USA dichiarando che gli ultimi episodi della serie il team di sviluppo ha sfruttato al massimo l’hardware della console portatile e con Pokèmon UltraSole e UltraLuna si sono spinti raggiungendo i limiti estremi del Nintendo 3DS.
Con Pokemon X e Y, abbiamo cercato di spingere al massimo l’hardware di 3DS ed eravamo conviti di esserci riusciti ma con Sole e Luna abbiamo completamente ridisegnato il sistema e ci siamo spinti oltre. Il culmine del nostro lavoro con l’hardware di 3DS è stato raggiunto però con UltraSole e UltraLuna. Sono convito che questa volta abbiamo realmente raggiunto il massimo ottenibile, a livello hardware, dalla console.
Sicuramente i prossimi giochi dei Pokèmon si trasferiranno definitivamente su Switch. Console perfetta per sfruttare a pieno titoli nuovi, titoli esclusivi e innovazioni sul mondo dei Pokèmon.
Come già svelato durante l’E3 2017, Game Freak era già al lavoro su un RPG dei Pokèmon disponibile solo su Switch, non ci resta che attendere e scoprire qualche novità in merito.
Discussione su post