PowerColor mostrerà, in anteprima mondiale, la più veloce soluzione grafica basata su doppia R9 290X al Computex 2014, la PowerColor Devil 13 Dual Core R9 290X.
La Devil 13 Dual Core R9 290X viene realizzata utilizzando due GPU Hawaii XT operanti a 1000 MHz, mentre gli 8 GB di memoria GDDR5 con bus a 512 bit “girano” a 1350 MHz.
La Devil 13 Dual Core R9 290X è costruita con molta cura, conferendole un design termico ultra-efficiente. Sul PCB interamente personalizzato si trovano 15 fasi per l’alimentazione. Estrema attenzione è stata posta anche per la ricerca di materiali costituenti una componentistica ad alte prestazioni, lo dimostrano i condensatori Super Cap a nucleo in ferrite Choke.
Il dissipatore utilizzato è composto da un massiccio radiatore percorso da 10 HeatPipes, raffreddati da 3 ventole che ricoprono l’intero blocco. Le ventole impiegate sono di ottima fattura, che permettono di raggiungere un perfetto equilibrio tra soluzione termica efficace e riduzione del rumore.
L’azienda produttrice ha inoltre deciso di fornire insieme alla scheda il mouse da gioco Razer Ouroboros (mouse da noi provato, per visionare la recensione vi rimandiamo al link).
L’azienda sarà presente al Computex di Taipei per mostrare questo ed altri prodotti, un appuntamento da non perdere al Nangang Exhibition Hall N°40.
Discussione su post