Giusto l’altro giorno abbiam parlato di come Windows 10 sia ormai disponibile da diversi mesi e di come negli ultimi mesi abbia raggiunto un grado di apprezzamento notevole.
Per chi se lo fosse perso, cliccate qua: Windows 10 successo: si trova già su oltre 200 milioni di PC
Il nuovo sondaggio di Steam ci permette di analizzare molto più dettagliatamente sia l’hardware dei gamers che il loro sistema operativo preferito.
Al contrario di quanto pensassero utenti Mac e Linux, poco più del 95% degli utenti utilizza ancora Windows come prima scelta, e la prima posizione è ancora occupata da Windows 7 (34.81% tra le due versioni) che pare sia intramontabile. Tuttavia è facile apprezzare Windows 10, che sale piazzandosi al secondo posto con quasi il 32%, facendo registrare un ulteriore crescita del 2,44% rispetto allo scorso mese e con una crescita che pare non doversi arrestare.
Tuttavia abbiamo dato un’occhiata anche a ciò che riguarda l’hardware dei gamers, ed è emerso che Nvidia si aggiudica il primato, con il 54.51% delle schede video, seguita dalle Radeon con il 26,32% e dalle altre (Intel integrate e altre) per la restante percentuale. Anche nel caso delle CPU abbiamo Intel con il 76,26% del lotto, e AMD con un 23,54%.
Discussione su post