QNAP, azienda leader quando si parla di prodotti dedicati al networking, presenta un nuovo NAS appartenente alla linea Silent.
Si tratta del modello HS-251, soluzione caratterizzaata da una struttura compatta ed elegante con a bordo una CPU Intel Celeron Dual Core 2.41GHz, 1GB di RAM DDR3, supporto per due dischi SATA (meccanici o SSD) con hot swap, due porte USB 3.0, due porte Gigabit LAN ed un’uscita HDMI.
Il software di gestione, come al solito, offre ricchissime possibilità della gestione del NAS, come l’HD Station, lettore multimediale basato su XBMC che permette anche di visionare video da YouTube e navigare sul web stando seduti comodamente in divano, e l’app mobile Qremote, che trasforma smartphone e tablet in un telecomando.
QNAP ha reso il HS-251 disponibile al prezzo di 490 Euro.
Il product manager diQNAP, Laurent Cheng, ha dichiarato:
Grazie al potente processore Dual Core, all’uscita HDMI ed al design fanless tipico dei decoder digitali l’HS-251 è una piccola meraviglia tecnologica” afferma . Questo fantastico prodotto è legato a doppio filo con un’incomparabile set di applicazioni e software che offrono agli utenti un’esperienza home theatre perfetta, sicurezza e archiviazione centralizzata per file e dati e molto altro ancora.
Discussione su post