Esattamente 20 anni fa, il 22 marzo del 1996, debuttò il primo capitolo di Resident Evil nei negozi giapponesi e sulla mitica PlayStation con il titolo di Biohazard.
A distanza quindi di ben 2 decenni, il franchise survival horror per eccellenza è ancora vivo, vittima di una trasformazione radicale ma ancora uno degli esponenti più amati del mondo del gaming.
A tal proposito, il canale YouTube ufficiale di Resident Evil ha deciso di festeggiare l’anniversario pubblicando un’esclusiva serie di video interviste agli sviluppatori del titolo. Il primo filmato non poteva che essere dedicato allo storico producer Hiroyuki Kobayashi.
“Resident Evil uscì il 22 marzo del 1996. Non avrei mai pensato di lavorare ancora alla serie dopo ben venti anni. Dobbiamo questo successo unicamente a voi, nostri incredibili sostenitori – ha dichiarato con orgoglio Kobayashi, per poi continuare – Ogni titolo della serie ha un proprio tono, e mentre alcune persone possono amare uno e disprezzare l’altro, il nostro team si impegna sempre con estrema passione. Se siete fan di Resident Evil ma ci sono capitoli a cui non avete giocato, mi piacerebbe che trovaste il tempo per scoprirli. Spero che questo ventesimo anniversario riesca a farvi pensare all’intera serie“.
A seguire alleghiamo il video dell’intervista a Hiroyuki Kobayashi. Buona visione!
Discussione su post