Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, top di gamma presentati al MWC 2015 di Barcellona, hanno sicuramente colpito tutti gli utenti Android per le prestazioni relative alle memorie al potentissimo Exynos.
Uno dei componenti che ha colpito maggiormente è la batteria. Di solito i top di gamma vengono equipaggiati con batterie comprese tra 2800-3200 mAh, ma Samsung ha deciso di adottare una 2550mAh su Galaxy S6 e una 2600mAh su Galaxy S6 Edge. Samsung ha evidenziato più volte la componentistica di questi due terminali che possono offrire soluzioni di risparmio energetico, partendo già dal SoC 14nm FinFet.
Il componente che tende a risparmiare di più, display escluso, è il reparto radio dello smartphone. Samsung ha integrato il nuovo chip Broadcom BCM4773, che permette di gestire Wi-Fi, Bluetooth e GPS in un singolo chip e risparmiare sino all’80% di energia.
Tirando le somme, Samsung ha lavorato e ottimizzato tutta la componentistica dei nuovi top di gamma riducendo tutti i consumi rispetto la concorrenza senza peccare nelle prestazioni. Ma non è finita qui, vi aggiorneremo sulle altre novità in arrivo.
Discussione su post