venerdì 29 Marzo 2024
5
Condivisioni
230
Visualizzazioni

Secondo alcune voci, più o meno concrete, pare che Samsung starebbe per tornare sul mercato con i TV OLED dopo il primo brevissimo tentativo del 2012. E questo sarà possibile solo grazie ad un grosso investimento, dai 2.5 ai 4 miliardi di dollari.

Cifra che, secondo i media coreani, il colosso ha messo in budget per il 2016/2017 per riagganciare LG e restare la numero 1 del mercato TV dei prossimi anni. Ad oggi non esiste una data certa, ma Samsung dovrebbe riportare i TV OLED sul mercato non più tardi del 2018, probabilmente con qualche modello di fascia alta già il prossimo anno.

Sempre secondo le voci provenienti dall’oriente, Samsung starebbe provando diversi tipi di pannelli usciti di fresco dalle sue fabbriche, prove non solo qualitative ma anche di longevità: per poter partire nel 2017 con qualche modello e avere una gamma nel 2018 Samsung dovrà iniziare la mass production dei pannelli a maggio di quest’anno, altrimenti i tempi potrebbero allungarsi.

 

Francesco Bruno

Francesco Bruno

Appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con la Computer Grafica (CG3D) e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Fa parte della "famiglia" di ReHWolution fin dalla nascita, coprendo attualmente il ruolo di vice amministratore.

Altri Articoli

Discussione su post