Sapphire Technology introduce una nuova scheda con 8Gbyte di Memoria. È la seconda scheda che Sapphire introduce con un Frame Buffer da 8Gbyte GDDR5 ed inoltre questa volta viene integrato il pluridecorato sistema di ventole Tri-X (con tre ventole super silenziose).
Dopo il successo della prima scheda grafica da 8GB, ovvero la 290X R9 Vapor-X (che abbiamo avuto il privilegio di recensire), SAPPHIRE Technology aggiunge una new-entry alla famiglia di VGA con memoria maggiorata.
La SAPPHIRE R9 290X Tri-X 8GB è basata sulla più recente architettura AMD GCN, con 2.816 unità di stream processing e un clock GPU che raggiunge i 1020Mhz. Essa è dotata di una memoria video dedicata di 8GB GDDR5 con interfaccia a 512 bit e clock a 1375 MHz (5.5GHz effettivi). Costruita con un PCB reference, il layout incorpora 6 fasi di alimentazione, in grado di erogare fino a 240 watt (40 watt per ogni fase) per la massima stabilità e altissime prestazioni.
La scheda è alimentata da due connettori, ciascuno a 8 pin, in grado di fornire tutta la potenza elettrica necessaria (fino a 375 Watt totali compreso alimentazione PCI-Express).
La nuova scheda video utilizza il pluripremiato SAPPHIRE Tri-X, utilizzato sulla serie R9 290 è stato il primo dispositivo di raffreddamento del settore ad usare un heatpipe da 10 millimetri centrale oltre a quattro heatpipes secondarie, garantendo una distribuzione e trasmissione ottimale del calore. Le tre ventole sono particolarmente ottimizzate per garantire un adeguato flusso d’aria con la minima emissione di rumore.
Con il supporto per Ultra HD (4K display) e AMD Eyefinity, la R9-290X massimizza l’esperienza visiva per lavorare o giocare con i più moderni display ad alta risoluzione.
La R9-290x utilizza l’interfaccia PCI-Express 3.0 e supporta la tecnologia AMD CrossFire, senza la necessità di bridge ausiliari.
La serie SAPPHIRE R9-290 Trix 8GB è dotata di tecnologia TrueAudio AMD che conferisce la massima immersione durante le sessioni di gaming più intense. Un processore audio dedicato permette di ricreare un sonoro più ricco e coinvolgente e un’ audio surround incredibilmente realistico.
La nuova scheda video è disponibile all’acquisto, mediante i canali di vendita ufficiali di SAPPHIRE e partner commerciali.
Per ulteriori informazioni visitate il seguente link.
Discussione su post