Dopo le tante versioni beta rilasciate nelle ultime settimane, Sony ha reso disponibile oggi per tutti gli utenti Playstation 4 il software di sistema 5.50.
Tra le novità troviamo:
– Gestione del tempo di gioco. Grazie a questa funzione, i genitori potranno controllare più facilmente le ore trascorse dai bambini davanti ai videogiochi. Potranno infatti impostare dei limiti di tempo giornalieri, con delle notifiche che avviseranno i bambini, durante le fasi di gioco, del tempo rimanente per quella giornata.
– Importa wallpaper personalizzati tramite USB. Potrete impostare il wallpaper che preferite, a patto di avere un device USB, come una pennina, per importarlo sulla console.
– Miglioramenti per la UI della libreria. Nella schermata in cui potete vedere tutti i giochi/app che avete acquistato, avrete ora la possibilità di filtrare tra quelle installate su PS4 e quelle acquistate con il vostro PSN ID.
– Tab PS Plus nella libreria. Grazie a questa nuova schermata, vedrete direttamente i giochi riscattati da PS Plus. In caso l’abbonamento sia scaduto, l’icona del Plus sarà mostrata con un lucchetto: potrete ancora vedere i giochi che avevate riscattato e decidere, in base alla lista, se volete rinnovare o no per riavervi accesso.
– Possibilità di nascondere app dalla libreria. Dopotutto, la privacy non è mai troppa, soprattutto su una console condivisa.
– Migliorie per le notifiche e il menù rapido. Potrete, ad esempio, cancellare le vecchie notifiche.
– Musica di sottofondo su PS Now. Potrete ascoltare la vostra musica preferita mentre giocate in streaming sul servizio.
– Modalità supersampling. Sarà disponibile per gli utenti PS4 Pro, migliorerà l’aspetto grafico per chi ha televisori a 1080p o inferiori.
Consigliamo ai nostri lettori di procedere il prima possibile all’aggiornamento della propria console.
Discussione su post