Come ben sappiamo, l’E3 di Los Angeles rappresenta la più grande conferenza riguardante i videogiochi e l’intrattenimento elettronico in generale. Oggi, a distanza di un mese dall’edizione di quest’anno, tramite il sito Dual Shockers è stato svelato un documento che conterrebbe la scaletta della conferenza Sony.
Nel fascicolo si parla di un’apertura con un video di tre minuti per Uncharted 4 su PS4, in uscita per l’estate del 2015 (secondo il documento). Il nuovo capitolo della serie di Naughty Dog sarebbe ambientato in uno scenario tropicale con periodi temporali differenti per i protagonisti Nate e Francis.
Dovrebbe poi esserci la nuova IP di Media Molecule, sempre per PS4, e dovremmo riuscire a vedere per la prima volta ufficialmente Project Morpheus. Si passa poi al remastering di Gran Turismo 6 a 1080p per PlayStation 4, al teaser video di God of War 4 e ad un nuovo WipeOut (quest’ultimo passato da Studio Liverpool a Evolution o Firesprite).
Quantic Dream presenterà il nuovo gioco per PS4, mentre i Ninja Theory torneranno con un gioco sempre in esclusiva per la console next-gen di Sony.
Guerrilla proporrà il suo videogame lontano dalla serie Killzone, previsto su PS4 e non mancheranno Driveclub e The Order: 1886 con live demos.
Tra le novità ci sarà il ritorno di Syphon Filter, sottotitolato Killer Streak, e Sony London presenterà il suo primo titolo “tripla A”, dovrebbe trattarsi di un FPS. Un ritorno, secondo la fonte, che sarà a dir poco strabiliante.
Sony Japan annuncerà tre nuovi giochi, tra cui Project Beast, successore spirituale di Demon Souls, e finalmente The Last Guardian, in arrivo su PS4.
Si chiuderà con l’epic reveal, ossia The Last of Us 2.
Si parla anche di una probabile presenza sul palco di Rockstar con un annuncio riguardo Grand Theft Auto V Next-Gen.
Ovviamente la fonte del documento è anonima e questa scaletta potrebbe anche essere un fake ben fatto, quindi tutto è da prendere con le pinze!