Per tenere contenti un pò tutti, dopo il leak della scaletta Sony si passa a quella di Microsoft per l’E3 2014, dedicata essenzialmente ad Xbox One.
Secondo il documento, Microsoft partirà in pompa magna mostrando un teaser di Ryse 2, in uscita nel 2016 e sviluppato sempre da Crytek. La grafica sarà qualcosa di incredibile (secondo il fascicolo).
Si passa poi a Forza Horizon 2, previsto per ottobre, con la campagna single player della durata di ben 80 ore. Il gioco avrà il ciclo giorno/notte in tempo reale e vari effetti atmosferici.
343 Industries presenterà Halo 2: Anniversary Legend, remake di Halo 2 in arrivo a novembre su Xbox One. Il presunto Halo 5 ci sarà con una demo e sarà annunciata la data di uscita, ma difficilmente uscirà quest’anno. Il nuovo capitolo next-gen mostrerà anche le nuove modalità online e il supporto del cloud.
Rare sembra essere tornata quella di una volta, con l’arrivo dei remake di Battle Toads e Perfect Dark: quest’ultimo sarebbe diventato un action game in terza persona simile ad Uncharted.
Sul palco salirà anche Epic Games che presenterà un gioco esclusivo per Xbox One basato sulla demo Samaritan. Sarà di scena anche Good Science Studios che svelerà EchoBlack, titolo che sfrutterà a pieno il Kinect.
Twisted Pixel svelerà il suo nuovo progetto, molto probabilmente un platform in 2.5D.
Grande risalto sarà dato ovviamente ai Black Tusk, impegnati nel nuovo Gears of War: Lazarus di cui verrà mostrato un filmato in computer grafica.
Lift London annuncerà due progetti in arrivo solamente su Xbox Live, per passare poi a Lionhead Studios che mostrerà altri dettagli sul gameplay di Fable Legends e svelerà il nuovo progetto rimasto ancora segreto, diretto sempre a Xbox One.
Frontier Development svelerà un gioco per famiglie e in uscita per fine anno. Sarà ufficiale anche Phantom Dust: Sacrifice, che godrà anche di un video in-game.
Rivedremo anche Quantum Break di Remedy, del quale sarà diffusa la data di uscita: arriverà a novembre 2014 e sarà il primo episodio di una trilogia. Il gioco è graficamente migliorato rispetto alla prima presentazione.
Insomniac mostrerà Sunset Overdrive, titolo attualmente previsto tra agosto e settembre.
Ubisoft salirà sul palco e annuncerà Xbox One come la lead platform per Tom Clancy’s The Division, di cui verrà mostrato un lungo gameplay video. Oltre a ciò verrano anche mostrato Call of Duty: Advanced Warfare di Activision.
Bethesda spiazzerà tutti con l’annuncio di Fallout 4, in esclusiva temporale su Xbox One e PC.
Faranno parte dello show anche Electronic Arts, con l’annuncio di una nuova IP e della stessa Microsoft che annuncerà vari DLC e contenuti digitali esclusivi per le sue console.
Ovviamente, come per Sony, questo è solo un rumor, nulla di ufficiale! Ma la scaletta sembra bella piena, cosa ne pensate?