Ubisoft ha messo fine ai vari rumors degli scorsi giorni riguardanti la risoluzione e il frame rate di Watch Dogs rivelando i dettagli tecnici del suo atteso action game.
Nello specifico il gioco godrà di 900p e 30FPS su PlayStation 4, mentre su Xbox One la situazione sarà simile, 792p e 30FPS. Su PC si potrà arrivare a 1080p e superiori.
Sulla questione tecnica ha speso qualche parola a riguardo il creative director di Watch Dogs, Jonathan Morin:
“La risoluzione è un numero, proprio come il framerate è un numero. Tutti questi numeri sono aspetti validi nella realizzazione di un gioco. Ma devi compiere delle scelte relative all’esperienza che vuoi dare agli utenti. Nel nostro caso, il dinamismo è tutto. L’esplorazione e l’espressione sono tutto. Serve avere un framerate solido, ma anche il dinamismo, nel cuore dell’esperienza. È la stessa cosa per quanto riguarda la risoluzione. Le persone, ad esempio, guardano molto gli shooter a corridoi, dove c’è un’area e tutti gli effetti sono incredibili, ma si dimenticano che se applichi quegli stessi effetti globali a tutta una città, con anche le persone e potenziali incidenti d’auto ed utenti multiplayer che potrebbero arrivare da un momento all’altro – allora lo stesso effetto dovrebbe applicarsi a decine di elementi dinamici che si stanno verificando contemporaneamente. La cosa avrebbe un costo esagerato”.
Watch Dogs è atteso per il 27 maggio su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC, mentre gli utenti Wii U dovranno aspettare fine anno.
Discussione su post