Novità in casa Toshiba, con l’arrivo di un nuova soluzione storage che consente di archiviare i file in modo semplice e sicuro. Si tratta del Canvio Premium, drive con un design elegante e ricercato, con spigoli tagliati a diamante e materiali premium, come l’alluminio satinato.
Dotato di adattatore USB Type-C per ampliare la connettività via cavo, il Canvio Premium offre una capienza fino a 3TB ed è in grado di archiviare anche grandi quantitativi di file grazie alla velocità di trasferimento impiegata dalla porta USB 3.0.
È possibile accedere ai propri file anche senza una connessione fisica all’hard disk grazie ad un software di accesso da remoto, inoltre, Canvio offre 10 GB di archiviazione cloud gratuita, per avere sempre a disposizione una copia dei file più importanti.
Utile la possibilità di bloccare il dispositivo con una password per garantire una maggiore protezione contro gli accessi non autorizzati da parte di altri utenti, offre inoltre un software di backup che permette di programmare l’archiviazione automatica in qualsiasi momento.
È disponibile infine anche un modello per Mac, il Canvio Premium per Mac, già formattato con HFS+ per un utilizzo quotidiano con dispositivi Apple, che consente il trasferimento dei dati da e verso Mac, senza dover essere riformattato. Disponibili tre capacità: 1TB, 2TB e 3TB, mentre il debutto sul mercato è previsto da metà aprile 2016.
Discussione su post