Purtroppo abbiamo brutte notizie, sopratutto per gli amanti della saga Fable. Infatti Microsoft ha da poco annunciato in via Ufficiale l’intenzione di chiudere due suoi studi di sviluppo videogames dislocati in Europa, il rinomato Lionhead Studios in Regno Unito e Press Play Studios in Danimarca.
Lionhead Studios fu’ fondato da Peter “Dungeon Keeper” Molyneux, famoso per aver sviluppato la serie Fable, sappiamo che era ormai al lavoro da piu’ di 3anni sul nuovo sequel Fable: Legends.
Il titolo doveva essere un free-to-play, la open beta era stata rimandata da fine dicembre 2015 a primavera 2016. La Closed Beta invece chiuderà tra circa un mese, mercoledì 13 aprile 2016.
Non sarà piu’ possibile aggiungere nuovi giocatori, gli acquisti in-app con soldi veri saranno disabilitati con effetto immediato, e chi aveva speso soldi durante la Closed Beta verrà rimborsato interamente.
Press Play Studios invece era noto per Kalimba e sopratutto Max: The Curse of Brotherhood, il team stava lavorando da poco ad un nuovo titolo, conosciuto semplicemente come Project Knoxville.
Microsoft si scusa e si giustifica dicendo che l’azienda vuole “concentrarsi sui giochi e i franchise che i fan ritengono piu’ eccitanti e preferiscono giocare”. Ha anche precisato che cercherà di aiutare il piu’ possibile tutti i dipendenti affetti dalla notizia a trovare un nuovo lavoro, o presso altri team Xbox.
Discussione su post