Incredibile annuncio fatto da Microsoft in merito al nuovo sistema operativo. Come tutti ormai sappiamo, Windows 10 sarà disponibile come upgarde gratuito per il primo anno per tutti gli utenti con una copia Windows 7 o Windows 8.1 installata.
E fin qui nulla di sorprendentemente nuovo, se non fosse che l’aggiornamento sarà disponibile per tutti, tutti, anche per coloro in possesso di copia pirata.
Annuncio che coglie un pò tutti di sorpresa, anche perché si pensava che la scelta fosse vincolata alla sola Cina dove il tasso di pirateria è elevatissimo. Nelle ultime ore, invece, Microsoft ha confermato che l’iniziativa sarà worldwide, con l’unico intendo di far migrare tutti gli utenti Windows 10 con l’acquisto di una copia regolare.
Per l’azienda, infatti, questo “regalo” farà scoprire agli utenti il vantaggio di avere un prodotto con licenza, sempre aggiornato e privo di problemi di sorta e spingerà molti ad acquistare, in futuro, le prossime versioni di Windows senza ricorrere a sistemi P2P e Warez.
Ecco le parole di Terry Myerson, i quali non lasciano spazio a dubbi:
Aggiorneremo tutti i PC qualificati, genuini e non originali, a Windows 10.
Discussione su post