È imminente un nuovo aggiornamento dedicato alla celebre app di messaggistica di proprietà di Facebook Inc., WhatsApp, il quale porterà agli utenti la possibilità di cancellare i messaggi “per tutti”.
Grazie a questa nuova caratteristica, potrete cancellare i messaggi inviati sia nelle conversazioni singole, sia in quelle multiple, facendo così in modo che quanto avevate scritto/inviato venga sostituito da “questo messaggio è stato cancellato”.
Secondo quanto è stato reso noto, potrete cancellare i messaggi di testo, le GIF, le immagini, l’invio della posizione, i messaggi vocali, i contatti inviati e gli status. «Si tratta di una funzione particolarmente utile» scrive WhatsApp, «in caso abbiate ad esempio inviato il messaggio nella chat sbagliata, o se il vostro messaggio conteneva un errore che volete correggere.»
Attenzione, però, perché affinché la feature funzioni è necessario che anche il destinatario del messaggio abbia installato la versione più recente di WhatsApp. In caso contrario, voi non vedrete più il messaggio cancellato, ma lui sì.
Insomma, una soluzione ideale per chi vuole eliminare messaggi di cui non si vuole lasciare traccia. Per chi cerca altre soluzioni che garantiscano il proprio anonimato la Recensione HideMyAss su Anonymster offre consigli utili.
Ulteriore attenzione si dovrebbe prestare su un altro particolare: potrete cancellare un messaggio solo entro 7 minuti dal suo invio. Una volta trascorso questo tempo, non sarà più possibile celarlo.
Questa nuova funzionalità arriverà presto per sistemi iOS, Android e Windows Phone. Non ci sarà nessun aggiornamento, invece, su SymbianOS.
Discussione su post