Dopo numerose segnalazioni da parte di utenti di Windows 8.1, sembra che l’azienda di Redmond abbia iniziato a lavorare per risolvere il bug fastidioso che causa dei lag durante le sessioni di gameplay.
Da fonti ufficiali si evince che non c’è ancora una data ufficiale per l’uscita di un aggiornamento in grado di risolvere gli inconvenienti, ma almeno sappiamo che i tecnici Microsoft hanno preso in considerazione il problema e stanno lavorando per risolverlo.
Alcune ipotesi sono state avanzate dai tecnici per cercare di spiegare in un primo momento l’accaduto.
Una prima causa potrebbe essere individuata nei mouse jitters, cioè quando il puntatore si muove velocemente avanti e indietro. Stando ai commenti sul forum ufficiale di supporto Microsoft, questo problema esiste perché Windows 8.1 gestisce i controlli dello status del mouse in modo diverso.
Anche altre ipotesi o casistiche sono state proposte, identificando alcune possibili soluzioni per risolvere questi problemi.
Vi rimandiamo al seguente link, che vi collega al forum di supporto ufficiale Microsoft, dove potrete prendere visione di possibili soluzioni enunciate dai tecnici.
Discussione su post