Microsoft ci aveva informato che gli sviluppatori non saranno obbligati ad offrire solo giochi in 4K, ma di sfruttare la potenza della console come meglio credono.
Durante l’intervista di GamingBolt, Matteo Pezzotti, Lead Designer di RIDE 2, ha espresso la sua opionine in merito.
Il dubbio principale è se i responsabili di RIDE 2 possano offrire su Xbox Scorpio una risoluzione 4K a 30FPS o 1080p a 60fps.
La risposta è stata categorica e il Lead Design ha voluto specificare che la decisione sarà presa una volta che capiranno cosa preferiscono i videogiocatori, sperimentando quale delle due possibilità sarà piu’ utile per garantire un’esperienza di gioco ottimale.
Credo che prima di prendere una decisione sia importante capire quale dei due aspetti prediliga un giocatore. Raggiungere i 60FPS stabili è senza ombra di dubbio un lavoro impegnativo e molto probabilmente per ottenere tale risultato sarà necessario scendere a compromessi con una risoluzione a metà strada tra il Full HD e il 4K.
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito, sperando che il team di sviluppo possa sfruttare maggiormente il frame rate visto che in un gioco racing è un aspetto di primaria importanza.
Discussione su post