Dopo l’annuncio tra Playstation 4 Pro e Xbox Scorpio ormai tutti si stanno focalizzando sul 4K, pare infatti che la console di Microsoft sia piu’ potente della prossima console di Sony, in uscita il 10 novembre.
Andrew House, Presidente di Sony, ha ufficialmente confermato che su Playstation 4 Pro i titoli in grado di offrire una risoluzione nativa in 4K saranno davvero pochi, la maggior parte dei giochi utilizzerà infatti l’upscaling.
Per quanto riguarda invece la controparte di casa Microsoft, durante un invervista, Shannon Loftis, General Manager di Microsoft Studios Publishing, ha dichiarato che tutti i titoli first party sul nuovo hardware avranno una risoluzione nativa in 4K.
Gli sviluppatori esterni non avranno l’obbligo di garantine i 4K nativi , ma dovranno gestire la potenza della console in modo da offrire almeno un 1080p a 60frame.
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito, sopratutto per quanto riguarda Playstation 4 Pro che ormai è alle porte. Per quanto riguarda Xbox Scorpio ci toccherà attendere la fine del 2017.
Discussione su post