Nei mesi scorsi, abbiamo avuto modo e piacere di recensire uno degli SSD più veloci sul mercato: l’SX8200 di ADATA nel taglio da ben 480 GB. L’SSD ci è piaciuto così tanto, da prendere con prepotenza il posto di disco principale sul sistema con cui effettuiamo la quasi totalità delle nostre recensioni.
Non contenta, però, l’azienda ci ha informato subito dopo la review che una versione potenziata dell’SX8200 (che ricordiamo contendeva già il posto con i 970 EVO e Pro di Samsung come SSD M.2 più performante sul mercato), e da tale “upgrade”, sono nati due SSD gemelli: l’SX8200 Pro e il Gammix S11 Pro, entrambi facenti parte della lineup XPG, serie ad alte prestazioni di ADATA.
La differenze tra i due SSD “consanguignei” è una sola, ovvero il dissipatore incluso, ben più “corposo” e performante sul Gammix S11, e oggi andremo proprio a provare quest’ultimo, nel taglio da 512 GB.
Come si posizionerà rispetto all’SX8200? E rispetto alla concorrenza? Invece sul fronte del rapporto prezzo/prestazioni?
Beh, se volete una risposta a queste domande, proseguite nella lettura.
Discussione su post