Optimus G Pro: il nuovo gioiello di LG

Commenti

Optimus G Pro: il nuovo gioiello di LG

L’azienda coreana, LG, presenta il nuovo gioiello Optimus G Pro, smartphone dal display più grande e più definito e dal processore più potente.

Il nuovo smartphone è dotato di display da 5,5” con tecnologia IPS, perfettamente definito grazie alla risoluzione Full HD con ben 400 pixel per pollice: questo schermo extra large mantiene comunque una maneggevolezza ottimale, complice i bordi sottilissimi.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1.2 gestito da un processore Qualcomm Snapdragon 600 con 4 core da 1.7GHz2 GB di RAM e GPU Adreno 320, con batteria da 3140mAh e funzione di ricarica wireless. La connettività invece è gestita dalla rete 4G LTE fino a 100Mbps; può essere collegato alla TV con la tecnologia Miracast e se ne possono condividere i contenuti con l’NFC.

La fotocamera posteriore da 13 MP è in grado di registrare video in Full HD ed ha caratteristica di Dual Camera e Dual Recording; questa  funzione è divertente poiché consente di scattare foto o di registrare video usando simultaneamente la fotocamera posteriore e quella anteriore da 2.1 Megapixel: in questo modo anche chi scatta la fotografia potrà essere sempre al centro dell’azione.

Optimus G Pro è fornito in dotazione con 16GB di memoria con il cavo USB e le cuffie stereo QuadBeat per una qualità d’ascolto impeccabile.

Di seguito le caratteristiche complete dello smartphone:

 

    Rete e connessione dati:
LTE, HSPA+ 42.2/5.76 Quad-Band

    Sistema operativo:
Android 4.1.2

    Dimensioni e peso:
150.2 x 76.1 x 9.4mm / 173g

Batteria:

3140mAh SiO+

    Processore:
CPU Quad-Core 1.7 GHz Qualcomm Snapdragon™ 600 APQ8064
GPU Adreno 320

    Display:
Touchscreen Full HD IPS Plus 5.5”
1920×1080 pixel, 16M colori
400 PPI, 500 NIT, Corning® Gorilla® Glass 2

Fotocamera:

13 Megapixel, sensore BSI, Flash
2.1 Megapixel frontale

    Memoria interna:
16GB (RAM 2GB)

    Memoria espandibile:
Fino a 64GB

    Connettività:
Wi-Fi 802.11, DLNA, Slimport, Miracast, USB 2.0, Bluetooth 4.0

Accessori inclusi:

Batteria, Caricabatterie, cavo dati microUSB, auricolare stereo QuadBeat™ con jack 3,5mm

    Altre caratteristiche:
Display extra large e design maneggevole
Dual Camera, VR Panorama, QuickRemote
Ricarica wireless
Rainbow LED

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo