Xbox 720 dominerà la NextGen: parola di Michael Pachter

Commenti

Xbox 720 dominerà la NextGen: parola di Michael Pachter

Michael Pachter afferma che la Playstation 4 sarà sovrastata dalla prossima console della società di Redmond. Il noto analista di mercato del Wedbush Morgan, parlando al SXSW Interactive 2013 lo scorso weekend, ha provato a dare una previsione su come potrebbe andare la prossima generazione di console dal punto di vista delle vendite e, nonostante si parli di un hardware superiore da parte di PS4, si dice sicuro del fatto che sarà Microsoft a prevalere, e anche nettamente.

Patcher è sicuro di quello dichiarato al SXSW Interactive 2013 non solo grazie alle esclusive e alle killer applicazioni previste, ma anche per merito dei servizi che Microsoft ha in mente di offrire, compreso un sintonizzatore TV e Skype. Nonostante sarà “sconfitta”, Sony conquisterà comunque ottimi risultati nella next-gen, specialmente per Gaikai e altri contenuti.

Dichiarazioni non proprio positive, invece, per Nintendo, la quale sicuramente venderà bene in termini di software, ma le console della casa di Kyoto verranno messe a dura prova a causa dell’Hardware datato. In questo senso Pachter è convinto che anche le portatili subiranno una drastica diminuzione delle vendite dovuta soprattutto al predominio di smartphone e tablet.

Pachter conclude la slide con notizie positive: non vedremo altri publisher finire in bancarotta, il mercato si consoliderà verso una determinata direzione e il PC tornerà prepotente come piattaforma gaming.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo