Seagate: due miliardi di Hard Disk venduti

Commenti

Seagate: due miliardi di Hard Disk venduti

Seagate Technology, uno dei maggior produttori di dischi rigidi con sede in USA, raggiunge uno straordinario traguardo nella sua storia superando quota 2 miliardi di hard disk venduti. Il fatto curioso è che l’azienda ha raggiunto la quota di un miliardo solo dopo 29 anni, mentre son bastati solamente quattro anni per raggiungere quota due milioni di unità venduta.

L’azienda ha confermato che tale traguardo è dovuta anche nell’esplosione del mercato mobile, dei sistemi compatti e non per ultimo del mondo server, molto più capillare rispetto al passato. Non dimentichiamo inoltre che l’azienda negli ultimi anni ha anche acquisito la divisione hard disk di Samsung oltre a Lacie, divenendo, insieme a Western Digital, leader del settore.

Questo risultato è ancora più impressionate se  consideriamo la crisi nera, ancora non superata, del mercato hard disk di qualche anno fa, insieme a quella generale del PC Desktop. Seagate inoltre è molto fiduciosa nel futuro e stima che nel quadriennio 2012/2016 ci sarà un incremento del 30%.

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo