Da Nvidia una nuova VGA con GPU GK110

Commenti

Da Nvidia una nuova VGA con GPU GK110va

Il mercato delle schede video sta diventando sempre più fitto grazie ai botta e risposta dei  due principali colossi di chip grafici. Dopo le notizie relative alla fascia manistream che prevedono il lancio imminente della AMD Radeon HD 7790, con una risposta GeForce GTX 650 Ti Boost Edition, spuntano informazioni su un ulteriore prodotto High-End Nvidia basato sulla GPU GK110, utilizzata proprio sulla GeForce GTX Titan.

Giunta dal sito svedese, SweClockers.com, la notizia riguardante una scheda grafica desktop con GPU GK110 da 2496 Cuda Core, depotenziata rispetto a GTX Titan e molto vicina per specifiche a Tesla K20, il quale il portale stesso ipotizza due strade; la prima riguarda una possibile versione “Lite” della Titan, la seconda potrebbe essere semplicemente una nuova GTX 780. Nonostante le specifiche saranno praticamente uguali, questo ultimo dettaglio potrebbe incidere pesantemente sul prezzo. Infatti, nel primo caso, Nvidia potrebbe dotare la scheda di 5 GB di memoria con bus a 320 Bit vendendola a 899 USD; nel secondo caso, la probabile GTX 780 monterà la stessa GPU ma con 3 GB di Memoria e un prezzo di 499 USD.

Non ci resta che attendere notizie più concrete riguardante la vicenda.

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo