AMD non produrrà più la Radeon HD 7850

Commenti

AMD non produrrà più la Radeon HD 7850

Gli strani casi si presentano anche tra le aziende di spessore, come AMD che in data odierna ha deciso  in modo definitivo di cessare la produzione della scheda video HD 7850. Notizia che arriva dal sito hardwarecanucks.com, il quale riporta che con il lancio della Radeon HD 7790, l’azienda avrebbe deciso di interrompere la produzione della scheda video Radeon HD 7850, almeno del modello da 1 GB. Notizia alquanto strana visto l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni di questa scheda .

Non ci resta che attendere notizie ufficiali, anche se sembra che AMD non sia intenzionata a mandare già in pensione tutta le varianti del modello compresa la 2GB, se non altro perché Nvidia domani dovrebbe presentare la nuova GeForce GTX 650 Ti Boost, nettamente più veloce della Radeon HD 7790 ed equipaggiata con 2 GB di Memoria Video. L’azienda di Sunnyval quindi non si può permettere di eliminare questo tassello dalla propria offerta che attualmente, proprio grazie alla linea HD 7000, è molto omogeneo ed economicamente conveniente.

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo