Noctua introduce due dissipatori a torre singola: NH-U12S e NH-U14S

Commenti

 

Vienna, 8 aprile 2013 – Noctua ha presentato oggi gli ultimi modelli della sua premiata serie NH-U  di dispositivi di raffreddamento per CPU: considerando che il NH-U12S è equipaggiato con la famosa ventola NF-F12 da 120mm, il NH-U14S è il primo 140 millimetri della serie: il modello utilizza la nuova ventola da 140 mm NF-A15.

Entrambi i modelli dispongono di un nuovo, sottile design che assicura un facile accesso RAM e la massima compatibilità con moduli di memoria alti.

“L’ NH-U12 e l’ NH-U9 sono stati i primi prodotti Noctua che abbiamo messo sul mercato correlati alla serie NH-U ed è stata una pietra miliare del nostro successo da allora “, spiega Mag.Roland Mossig (Noctua CEO).” e rappresentano quindi l’innovazione di base della prossima generazione di questa serie, il nuovo NH-U12S e NH-U14S sono quindi il risultato di quasi 10 anni di continuo sviluppo e ottimizzazione. Entrambi i modelli sono contrassegnatin da un significativo miglioramento delle prestazioni, convenienza e compatibilità. “

Grazie alla sua messa a punto del design e la classe leader della ventola NF-F12 120 millimetri FocusedFlow fan ™, l’NH-U12S migliora ulteriormente la rinomata quiete e le prestazioni di raffreddamento del NH-U12P SE2.

Noctua introduce due dissipatori a torre singola: NH U12S e NH U14S

L’NH-U14S dispone di sei heatpipe di progettazione ed è equipaggiato con la ventola NF-A15 da 140mm. Questo presenta un rapporto prestazioni/silenziosità migliore rispetto a tutti gli altri dissipatori U-series, il che lo rende il più efficiente dispositivo di raffreddamento Noctua a torre singola fino ad oggi.

Noctua introduce due dissipatori a torre singola: NH U12S e NH U14S

I due dissipatori in questione presentano un nuovo layout sottile che è stato concepito per fornire la massima compatibilità RAM:

 L’ NH-U12S e l’ NH-U14S non sovrastano gli slot RAM anche con due ventole installate. Questo dà all’utente il pieno accesso ai moduli di memoria su tutti i socket CPU attuali e garantisce il 100% di compatibilità con alti heatspreaders o ventole di memoria opzionali.

L’NH-U12S e NH-U14S saranno disponibili a breve presso i punti vendita Nocuta e possono essere acquistati ad un prezzo rispettivo di   EUR 59,90 / USD 64,90 per il NH-U12S e 69,90 EUR / USD 74,90 per l’NH-U14S.

Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo